CORSO LAVORI IN QUOTA
(Capo II del D.Lgs. 81/2008 e s.m. e i.)
Il corso è rivolto a tutti i lavoratori che svolgono lavori in quota ovvero, ai sensi dell’articolo 107 del D.Lgs 81/08, “l’attività lavorativa che espone il lavoratore al rischio di caduta da una quota posta ad altezza superiore a 2 m rispetto ad un piano stabile”
Tutti i corsi si terranno in modalità videoconferenza
CORSO DPI 3° CAT+ LAVORI IN QUOTA
20/09/2024
8 ORE
230€+ iva
SOLO AGGIORNAMENTO
20/09/2024
4 ORE
110€+ iva
OBIETTIVI E METODOLOGIA
Il corso vuole fornire a tutti i lavoratori adibiti a lavori in quota la formazione in merito alle misure di sicurezza nei lavori in quota.
La metodologia didattica è finalizzata a favorire l’apprendimento attivo dei partecipanti attraverso tecniche e strumenti per la formazione degli adulti mediante lezioni esemplificative ed interattive, discussione di casi lavori di gruppo ed esercitazioni
OBBLIGO DI FREQUENZA E CREDITI FORMATIVI
I partecipanti devono rispettare gli orari prestabiliti e frequentare tutte le sessioni previste.
Il corso prevede una verifica finale dell’apprendimento delle conoscenze acquisite mediante test. L’attestato di frequenza sarà rilasciato previo superamento della verifica stessa.
MODALITA’ EROGAZIONE
I percorsi formativi per i lavoratori vengono erogati presso le nostre aule in presenza, in modalità videoconferenza o in formazione a distanza ai sensi degli Accordi Stato Regioni del 21/12/2011 e del 06/07/2016 .